mercoledì 24 aprile 2013

"Invasioni digitali" al Museo di Storia Naturale

Foto e filmati prodotti da videomaker racconteranno sui social media i tesori dell'Orto Botanico. Gli orari di tutte le sezioni durante il ponte del 25 aprile 

"Scatta e condividi" è il motto degli invasori digitali, un gruppo di video maker, fotografi e blogger che, domenica 28 aprile, si ritroveranno al Museo di Storia Naturale (ore 10.30, Orto Botanico "Giardino dei Semplici" in via Micheli 3) per documentare una delle perle dell'Ateneo fiorentino con immagini e brevi filmati che saranno diffusi attraverso facebook e twitter.

L'evento rientra nel blogtour "Invasioni digitali" - un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani, Officina turistica e l'Associazione nazionale piccoli musei - nato per la diffusione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale attraverso l'utilizzo di internet e dei social media. L'iniziativa arricchirà la documentazione in rete del Museo che già da tempo invita i propri visitatori a realizzare prodotti multimediali da pubblicare sul web. In contemporanea con le "Invasioni digitali", sempre all'Orto Botanico, si svolgerà, a partire dalle 10.30, una caccia al tesoro che permetterà ai partecipanti (bambini dai 5 anni in su) di scoprire la varietà di fiori, piante e alberi che vi dimorano.
Queste iniziative giungono al termine di una settimana contrassegnata dal ponte del 25 aprile. Nel corso del lungo week end il Museo resterà aperta al pubblico nei seguenti orari. Ecco il dettaglio: dalle 10 alle 18 le sezioni di Geologia e Paleontologia, Mineralogia e Litologia, (via La Pira 4) e quella di Antropologia (via del Proconsolo 12); dalle 9.30 alle 16.30 la sezione Zoologia "La Specola" con la mostra "Cristalli", dalle 10 alle 19 l'Orto Botanico "Giardino dei Semplici" (via Micheli, 3).
Maggiori informazioni sul sito del Museo

Seguimi tramite Email

Twitter